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Politica di integrità

La tua fiducia è importante per noi. Affinché tu ti senta sicuro quando visiti il nostro sito web, applichiamo le disposizioni di legge per quanto riguarda il trattamento dei dati personali. Sotto troverai le informazioni su come raccogliamo, gestiamo e usiamo i dati. La seguente informativa sulla privacy spiega quali dei tuoi dati raccogliamo, come li trattiamo e come li usiamo. Inoltre troverai informazioni sulle persone a cui rivolgerti per qualsiasi domanda a questo proposito.

1. Parte responsabile

La parte responsabile della raccolta, del trattamento e dell’utilizzo dei dati personali è Signmax AB, partita IVA 556756-8760, proprietario del marchio Signomatic. Dati di contatto di Signmax AB:

E-mail:
info@signomatic.ch

Indirizzo:
Signmax AB
Box 21
433 21 Partille, Svezia

Indirizzo Web:
https://www.signomatic.ch/it

A questa pagina troverai anche un modulo di contatto:
https://www.signomatic.ch/it/contatti

2. Raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali

Siamo responsabili del trattamento di tutti i tuoi dati personali forniti direttamente a noi. I dati personali sono informazioni che possono essere collegate a una persona fisica, come nome, numero telefonico, indirizzo e indirizzo e-mail. 

Noi raccogliamo, memorizziamo e trattiamo i tuoi dati al fine di gestire i tuoi ordini. I tuoi dati personali saranno condivisi con terze parti unicamente se ciò è consentito dalla legge, incluso per poter gestire contratti o riscossioni, o dietro tuo previo consenso. I tuoi dati non saranno rilasciati a terzi a scopi di marketing senza il tuo consenso. Al fine di gestire gli ordini, i fornitori di servizi a cui ci affidiamo (ad esempio aziende di logistica, di soluzioni di pagamento e banche) ricevono i dati necessari per tali operazioni. I nostri fornitori di servizi possono utilizzare i dati trasferiti in questo modo unicamente per svolgere il loro incarico.

Memorizziamo i tuoi dati cliente e lo storico dei tuoi acquisti per sette anni, secondo le disposizioni delle leggi svedesi sulla contabilità. 

Raccogliamo inoltre informazioni su come utilizzi il nostro sito web tramite i cookie. Per informazioni dettagliate su quali dati raccogliamo e perché, leggi il punto 8.

2.1 Registrazione dell’account cliente e ordinazioni

Tutti i visitatori che creano un account cliente ricevono un accesso protetto da password ai dati memorizzati presso di noi. Potrai avere accesso ai dati sugli ordini precedenti e alle impostazioni per l’iscrizione alla newsletter. 

Per emettere un ordine o creare un account cliente è necessario fornire i dati seguenti. Si tratta di dati obbligatori richiesti per adempiere ai nostri obblighi in caso di ordinazione. 

  • Indirizzo e-mail
  • Nome e cognome
  • Indirizzo postale
  • Numero telefonico (usato solo per avvisare in caso di fornitura tracciabile)
  • Password

2.2 Creazione delle targhette

Per la creazione delle targhette memorizziamo il contenuto della targhetta oltre agli altri dati necessari per poter gestire il tuo ordine. Non condividiamo mai i dati sulle tue targhette con altri account o con terze parti a scopi di marketing. 

2.3 Gestione dei pagamenti

Puoi pagare in modo sicuro con carta di credito. Il tuo pagamento è gestito da Adyen B.V. con criptazione sicura e secondo le più rigide normative bancarie. I dati della tua carta sono inviati direttamente a Adyen B.V. Attraverso Adyen B.V. abbiamo accesso al nome del titolare della carta, il tipo di carta e le 4 ultime cifre del numero della carta, oltre al numero IP per il pagamento. Abbiamo accesso a questi dati per poter gestire un eventuale rimborso e risolvere eventuali addebiti errati. Solo il personale addetto alla gestione ad esempio dei rimborsi ha accesso a questi dati.

I pagamenti tramite PayPal sono gestiti da PayPal (che è responsabile del trattamento dei dati); da parte nostra, abbiamo accesso a taluni dati forniti da PayPal per gestire la transazione e se necessario gestire pagamenti errati. Per maggiori informazioni su come PayPal gestisce i tuoi dati personali, leggi la loro informativa sulla privacy su https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-prev.

Per le altre modalità di pagamento diretto, e secondo i requisiti relativi al metodo usato, trattiamo indirizzo e-mail, numero IP, numero telefonico, numero di account, nome e cognome. Per pagamenti contro fattura gestiamo i dati personali riportati in fattura, che saranno registrati in contabilità secondo la legge svedese sulla contabilità (1999:1078). I dati sono conservati per l’esercizio in corso più sette anni.

2.4. Newsletter

Utilizziamo l’indirizzo e-mail che hai indicato per spedirti notizie e offerte. Chiediamo il tuo consenso per iscriverti alla newsletter come privato. Se vuoi cancellare la tua registrazione alla newsletter puoi farlo senza costi, tramite il link allegato ad ogni invio, usando i dati di contatto indicati al punto 1 o usando le impostazioni dell’account cliente.

I tuoi dati non sono trasferiti a terzi per altri scopi, ma vengono usati solo per inviarti informazioni sulle nostre novità, prodotti e offerte.

2.5 Tracciamento web

Raccogliamo informazioni su come tu utilizzi e navighi nel nostro sito web. I dati sono raccolti sulla base del nostro interesse legittimo al fine di migliorare la qualità del nostro sito. Per altre informazioni leggi il punto 8.

2.6 Opinione dei clienti

I tuoi dati personali possono essere condivisi con terzi sulla base del nostro legittimo interesse per l’opinione dei clienti. I tuoi dati saranno usati solo a tale scopo e non saranno trasferiti a terzi a scopi di marketing. 

2.7 Servizio clienti

In caso di contatto con il nostro Servizio clienti, trattiamo i dati personali forniti da te per gestire il tuo problema. I tuoi dati non saranno usati per altri scopi e saranno eliminati al più tardi dopo 12 mesi.

2.8 Social media

I dati personali messi a nostra disposizione sui social media sono gestiti secondo l’informativa sulla privacy della relativa piattaforma. Amministriamo i contenuti cancellando eventuali contenuti illeciti. Se la comunicazione sui social media rientra nell’assistenza del cliente, i dati forniti saranno gestiti secondo l’informativa di cui sopra sul Servizio clienti.

2.9 Concorsi

Per i concorsi, usiamo i tuoi dati per informarti di eventuali vincite.

3. Controllo creditizio

Ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo creditizio prima della produzione e consegna del tuo ordine. A questo scopo trasferiamo i dati personali necessari ad effettuare il controllo creditizio ad una società di informazioni creditizie.

3.1 Reclutamento

Per la candidatura a posti vacanti e per invio spontaneo di richieste di assunzione, raccogliamo i dati necessari per rendere possibile il processo di reclutamento. I tuoi dati non saranno usati per altri scopi e saranno eliminati al più tardi dopo 24 mesi, a meno che tu non dia il consenso di conservarli nella nostra banca dati di possibili candidati.

4. Trasferimento di dati personali in paese terzo

Cerchiamo sempre di trattare i tuoi dati all’interno della UE/del SEE. Tuttavia in alcuni casi i dati possono essere trasferiti e trattati in paesi non facenti parte della UE/del SEE da un nostro fornitore o subfornitore. Poiché siamo determinati a proteggere sempre i tuoi dati, adotteremo tutte le contromisure ragionevoli giuridiche, tecniche e organizzative per assicurare che i tuoi dati siano trattati in maniera sicura e con un adeguato livello di protezione, corrispondente e di pari livello a quello offerto nei paesi UE/SEE.

4.1 Marketing e profilazione

Per fornirvi le migliori informazioni e offerte possibili, a volte utilizziamo il customer matching quando facciamo pubblicità su piattaforme di terzi. Utilizzando le informazioni di contatto che ci avete fornito, terze parti come Meta e Google possono abbinarvi alle informazioni che ci avete fornito. Una volta fatto questo, potreste ricevere messaggi e informazioni che riteniamo siano di vostro interesse. I dati più comunemente utilizzati sono l'e-mail e il numero di telefono, ma possono essere presenti anche altri dati di contatto come il nome, la città, il codice postale, la provincia, il paese, l'età, l'ID dell'inserzionista mobile e l'ID del dispositivo mobile.

I dati di contatto dell'utente vengono inviati in modo criptato a terzi, dove viene effettuata una corrispondenza automatica se l'utente è un utente registrato con gli stessi dati di contatto. Al termine della corrispondenza, questi dati vengono eliminati.

Le informazioni che condividiamo su di voi non possono essere utilizzate da terzi per altri scopi. Attualmente utilizziamo il customer matching sulle piattaforme Google e Meta.

5. I tuoi diritti

Hai il diritto di sapere quali dei tuoi dati personali abbiamo raccolto. Puoi ricevere informazioni su quali dei tuoi dati abbiamo salvato entro un tempo ragionevole e senza costi. Se desideri ricevere queste informazioni interamente o in parte, contatta il Servizio clienti utilizzando i dati di contatto riportati al punto 1.

Hai inoltre il diritto di far correggere o cancellare i tuoi dati. Se ti opponi alla raccolta o all’utilizzo dei tuoi dati, puoi inviare il tuo reclamo a noi, utilizzando i dati di contatto riportati al punto 1. 

Ci assicureremo che tutti i tuoi dati siano aggiornati e corretti. Puoi chiederci di correggere i dati che ritieni siano errati. 

Puoi in qualsiasi momento ritirare il tuo consenso all’uso dei tuoi dati per scopi di marketing. Ciò può essere fatto tramite il link allegato ad ogni invio, utilizzando i dati di contatto indicati al punto 1 o usando le impostazioni dell’account cliente.

Hai sempre il diritto di presentare le tue opinioni e reclami sul trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra. Queste istanze vanno presentate all’autorità di controllo.

6. File di registro

Per ogni accesso alle pagine Signomatic, i dati utente saranno trasferiti dal browser utilizzato e conservati in file di registro, i cosiddetti file log su server. I dati salvati in questi frangenti contengono le seguenti informazioni: data e ora di accesso, nome della pagina richiamata, indirizzo IP, quantità di dati trasferiti, informazioni sul tipo e la versione di browser utilizzato. Inoltre vengono registrati i dati sugli ordini e sul cliente.

Questi file di registro sono usati principalmente da noi per trovare e rimediare a possibili errori. I file di registro sono a disposizione solamente per i nostri sviluppatori e vengono cancellati automaticamente dopo 30 giorni.

Sui nostri server non vengono registrati né memorizzati password o dati sensibili di pagamento.

7. Trasferimento sicuro dei dati

I tuoi dati personali sono trasferiti a noi in modo sicuro tramite criptazione. Ciò avviene ovviamente anche per i tuoi ordini, i pagamenti e l’accesso come cliente. Utilizziamo il metodo di criptazione SSL (Secure Socket Layer).

Inoltre lavoriamo attivamente per mantenere il nostro sito web, i nostri sistemi e la nostra organizzazione al sicuro da perdite, distruzione, accessi, modifiche o distribuzione dei tuoi dati da parte di persone non autorizzate.

8. Cookie

Vogliamo che la tua esperienza del nostro sito sia la migliore possibile e perciò utilizziamo, entro i limiti dell'articolo 6.1.f del GDPR, cookie, servizi di analisi webb e plugin per social media. Accettare i cookie non è un requisito per poter visitare il nostro sito web. Se non accetti di installare i cookie tuttavia, la funzionalità della pagina sarà limitata e non potrai ordinare i nostri prodotti. 

Cosa sono i cookie? I cookie sono piccoli file di testo salvati sul tuo computer e che registrano alcune impostazioni e informazioni sul tuo utilizzo di internet per lo scambio con il nostro sistema, attraverso il tuo browser. Le informazioni sono usate ad esempio per il funzionamento delle pagine, per migliorare l’esperienza dei clienti raccogliendo dati statistici dai nostri visitatori, per fornire offerte rilevanti e valutare l’efficacia degli annunci, oltre che per alcune funzioni del Servizio clienti. Per informazioni su tutti i cookie e il loro campo di utilizzo, vedi il punto 6.1.  

Con i nostri cookie non salviamo nessun dato sensibile o che possa consentire l’identificazione della persona.

Come evitare i cookie. Se desideri evitare l’utilizzo dei cookie, puoi impostare il tuo browser in modo che non accetti i cookie oppure disattivarli separatamente installando un opt out-cookie. Tieni presente che la disattivazione deve essere fatta in ogni browser che utilizzi. Consulta la guida del tuo browser per maggiori informazioni. Nota tuttavia che se scegli di non accettare i cookie, molte delle funzioni del nostro sito web non potranno funzionare correttamente. Navigando nel sito web signomatic.ch accetti l’utilizzo dei cookie. 

8.1 Quali cookie usiamo?


Cosa ne pensano i nostri clienti?